Documenti necessari per la stipula di un atto

La elaborazione di un preventivo è una procedura complessa, che richiede l'acquisizione e la verifica da parte del Notaio e dei suoi collaboratori di numerose informazioni. Ciascuna tipologia di atto, infatti, è soggetta ad imposte e spese differenti, le quali possono variare considerevolmente sulla base della specifica situazione in cui si trova il soggetto che deve compiere l'atto ed il bene od il diritto che devono costituire oggetto del contratto.  Ogni differente tipologia di atto necessita del controllo di numerosi documenti che differiscono da caso a caso. Per questa ragione, al fine di predisporre il preventivo relativo all'atto da voi richiesto, vi invitiamo a prendere contatto, anche via mail, con il nostro studio, affinchè vi venga fornito in breve tempo il preventivo riferito alla vostra richiesta.

In linea di massima, e salvo quanto sopra precisato, per gli atti che hanno ad oggetto immobili è necessario al momento della richiesta del preventivo far pervenire a questo studio la visura catastale dell'immobile e l'atto o il documento che attestino la proprietà dell'immobile. 

Per ottenere l'elenco dei documenti necessari per predisporre il preventivo relativo al vostro atto, vi invitiamo a contattarci ai seguenti recapiti:

 

Studio Principale

Piazza Civica, 11 - 07041 Alghero - Tel: +39 079 9732028 - Email: studio@notaiopinnavistoso.it

 

Studio Secondario
Via Roma, 73 - 07100 Sassari - Tel: +39 079 2824084 - Email: studio@notaiopinnavistoso.it